Torna a i nostri servizi

Centro Diurno Disabili

a   Casa   Madonna   del   Lavoro,   Opera   don   Guanella,   è   un   complesso  vasto e articolato che offre al territorio una serie di servizi in favore delle persone   disabili   e   anziane.   La   Casa   si   è   dotata   di   un  Progetto   Educativo Assistenziale  al   quale   fanno   riferimento   ideale   e   operativo   tutte   le   servizi attivi al suo interno (RSA, RSD, CDD).

Il  Centro Diurno per persone con Disabilità (d’ora innanzi più brevemente: CDD)  accoglie 30 persone disabili, uomini e donne.  Il Centro, da numerosi anni, è gestito dall’Opera don Guanella in convenzione con l’ASL della Provincia di Sondrio e con i comuni del comprensorio di Morbegno.

 Il   Centro   è   autorizzato   al   funzionamento   con   delibera dell’Azienda   Sanitaria   Locale   della   Provincia   di   Sondrio: i posti accreditati sono 30.

Opera in osservanza delle leggi e dei piani nazionali e regionali. Il CDD, come previsto dalla normativa della Regione Lombardia (delibera n. 18334 del 23 luglio 2004), è una unità di offerta semiresidenziale per  persone disabili gravi. Al   suo   interno   vengono   garantite attività socio sanitarie ad elevato grado di integrazione, attività di riabilitazione, attività di socio riabilitazione e attività educative. Ha la disponibilità per 30 posti ed è localizzato in tre palazzine più la serra, con la dotazione di tutti gli standard previsti dalla legislazione vigente e senza barriere architettoniche.

Dispone inoltre di ottimi collegamenti con il territorio: localizzato al confluire della Valtellina e della Valchiavenna, al centro del paese, è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici sia privati.

 Per maggiori informazioni potete leggere la “Carta dei Servizi del C.D.D.” :

  Carta dei servizi C.D.D. (1,5 MiB, 2.552 hits)

cddlogo

 

Permalink link a questo articolo: http://www.casamadonnadellavoro.it/carta-dei-servizi/centro-diurno-disabili/