i nostri servizi

Permalink link a questo articolo: http://www.casamadonnadellavoro.it/carta-dei-servizi/

Centro Diurno Disabili

a   Casa   Madonna   del   Lavoro,   Opera   don   Guanella,   è   un   complesso  vasto e articolato che offre al territorio una serie di servizi in favore delle persone   disabili   e   anziane.   La   Casa   si   è   dotata   di   un  Progetto   Educativo Assistenziale  al   quale   fanno   riferimento   ideale   e   operativo   tutte   le   servizi attivi al suo interno (RSA, RSD, …

Centro Socio Educativo

Nella nostra grande Casa,  si è attivato un nuovo servizio: il CSE, in favore delle persone disabili. Fisicamente è uno spazio collocato molto vicino all’attuale CDD e ciò consente uno scambio e collaborazione con i due servizi. Il nuovo Centro Socio Educativo, può accogliere fino a 10 persone disabili che abbiano superato l’obbligo scolastico e …

Posto di sollievo per disabili

 FINALITÀ   Finalità del posto di sollievo è quella di supportare le famiglie di persone con disabilità residenti nel mandamento (con priorità per quelle  degli utenti del nostro CDD) nel far fronte ad esigenze temporanee di difficoltà gestionali del parente all’interno del nucleo familiare, offrendo la possibilità di una accoglienza presso la nostra struttura residenziale …

Residenza Sanitaria Anziani

La Residenza Sanitaria-Assistenziale per Anziani (d’ora innanzi più brevemente: R.S.A.)  accoglie 108 persone, uomini e donne. Si tratta di una Residenza che fornisce agli ospiti anziani, in condizioni di gravi deficit o totalmente non autosufficienti, interventi di protezione abitativa e assistenziale, oltre che adeguati interventi sanitari, riabilitativi e di animazione sociale e spirituale. La nostra …

Residenza Sanitaria Disabili

La  Residenza Sanitaria Assistenziale per Disabili (d’ora innanzi più brevemente: RSD) accoglie 49 persone disabili, uomini e donne. La RSD, come previsto dalla normativa della Regione Lombardia (delibera n. 12620 del 7 aprile 2003),è una comunità collettiva residenziale specificatamente destinata all’area della disabilità grave. Ha la disponibilità per 49 posti ed è suddivisa in due …